Senza categoria

Aspirabriciole combinati ‘all in one’: info e vantaggi

A seconda del modello che si sceglie e delle sue funzioni, il prezzo di un aspirabriciole potrà variare suddividendosi in tre fasce orientative: bassa, media e alta. Nella scelta di questo utilissimo micro-elettrodomestico per la pulizia della casa e dell’auto, la spesa cambia anche sulla base del corredo di accessori che sono inclusi nel kit. Questi scarseggiano o, addirittura, sono nulli nei modelli di fascia bassa, che viaggiano raso terra anche per quanto riguarda il voltaggio, fermo su valori inferiori a 2,4 volt, attestandosi su una capacità massima di mezzo litro per un chilo di peso e un’autonomia tra 5 e 10 minuti al massimo. Gli accessori, in questi apparecchi ‘low cost’ si limitano a una bocchetta a lancia, ammesso che sia presente nel kit, e al dispositivo di fissaggio a parete.

Nei dispositivi di fascia media, invece, il voltaggio ‘schizza’ a 4 volt, e anche il kit si rivela più equipaggiato, con l’aggiunta di altri accessori, per finire ai modelli rientranti in fascia alta di prezzo, che registrano un voltaggio di circa 10 volt, unitamente a una tecnologia di filtraggio a 2 livelli e alla presenza di un filtro ciclonico. Tra i vari tipi di aspirabriciole che si possono reperire in commercio ci concentriamo sull’analisi dei modelli combinati, fra i più popolari e venduti. Per combinati s’intendono quei modelli ibridi ‘aspiratutto’ utili nell’espletamento di varie funzioni, dal liberare i mobili da polvere e briciole al rimuovere i peli di animali domestici da divani e poltrone. Sono modelli svelti ed efficaci per lavoretti veloci in casa o in giardino, in grado di pulire tavoli, librerie e altri supporti.

Questi strumenti hanno il vantaggio di essere maneggevoli e particolarmente potenti per essere dei portatili, oltre che versatili data il loro impiego in diverse funzioni. Scontano lo svantaggio di avere misure più grandi e, di conseguenze, un peso maggiore di un comune aspirabriciole. Gli apparecchi di questo genere rientrano nella categoria ‘2 in 1’ che annovera, fra gli altri, anche certi modelli di scope elettriche con aspirabriciole incluso, allocato sull’asse della scopa in verticale, apparecchi particolarmente maneggevoli e prestazionali ‘all in one’, che potrete individuare fra le tante proposte selezionate sul sito tematico Aspirabriciolemigliore.it.