Senza categoria

Come trasferire le immagini dal computer al Kindle

Amazon Kindle è uno dei migliori lettori di e-book disponibili sul mercato, ma cosa succede se si desidera conservare molti dati su una scheda di memoria SD? Se si dispone di un Air Wire o di un altro dispositivo di memoria portatile (o anche solo di alcune schede di memoria) allora è possibile trasferire un’enorme quantità di testo, immagini e dati su una scheda SD. Questo è possibile con l’applicazione Mobile Connect di Kindle che è installata proprio sul Kindle.

Quando si collega il Kindle a un computer e si scarica l’applicazione Mobile Connect del Kindle, questo inizia immediatamente a trasferire i file dal computer alla scheda di memoria in pochi secondi. Il Kindle riconoscerà il file scelto prima di trasferirlo e lo salverà sulla scheda di memoria. Sarete quindi in grado di visualizzare questo testo e le immagini sul vostro Kindle senza doverle leggere attraverso l’applicazione Amazon Kindle. Questo significa che è possibile visualizzare tutto nel vostro e-book reader predefinito o su qualsiasi altro e-reader che si ha fintanto che la scheda di memoria è in grado di leggere quel formato. Mobile Connect funziona con tutti i tipi di schede di memoria, compresi i popolari tipi SanDisk e CFast.

Anche se Amazon ha reso facile il caricamento di file di grandi dimensioni, il Kindle di Amazon non include un uploader per le applicazioni di terze parti che forniscono più spazio di archiviazione. Il modo migliore per farlo è quello di utilizzare una pen drive o un altro tipo di dispositivo rimovibile. Le schede di memoria sono a buon mercato e se avete bisogno di inviare file di grandi dimensioni quindi considerare l’acquisto di una scheda di memoria piuttosto che un intero disco rigido. È inoltre possibile trovare dispositivi che si collegano alla porta USB per effettuare istantaneamente un upload di qualsiasi dimensione.

Le schede di memoria devono essere però scelte a seconda dei nostri bisogni e anche a seconda dei vari dispositivi dove dovranno essere utilizzate. Infatti in commercio troviamo diversi modelli, con capienze e velocità di scrittura molto diverse tra loro, quindi non tutti saranno uguali. Senza tralasciare il fatto che la scheda di memoria ottimale dovrà anche essere prodotta da un marchio che vi offre una buona garanzia per qualsiasi problema.

Visita il sito https://www.schededimemoriasd.it/ per approfondire l’argomento e altre informazioni