Senza categoria

Le migliori schede di memoria per telefono

Se siete come la maggior parte delle persone al giorno d’oggi e usate il vostro cellulare più di un semplice dispositivo di comunicazione, potreste scoprire che vi state perdendo qualcosa di veramente importante e di innovativo da usare, ovvero il fatto di avere una scheda di memoria per il proprio telefono cellulare. Non solo questo vi permetterà di portare il telefono con voi più spesso, ma vi permetterà anche di portare la scheda di memoria con voi ovunque andiate. La maggior parte di noi porta con sé file di dati extra, foto, video e altri media ovunque andiamo. E anche se portate il telefono con voi al supermercato o in biblioteca, è probabile che ci siano alcune informazioni che volete mostrare ai vostri amici.

Per tenere la scheda di memoria del telefono al sicuro, dovrebbe essere tenuta in un luogo difficile da raggiungere, e si dovrebbe sempre cancellare la scheda dopo aver finito di usarla in modo che nessun altro possa accedervi. È anche una buona idea disattivare la funzione di auto-cancellazione, perché anche se la scheda di memoria del telefono è protetta, non è immune da scasso. E anche se può essere conveniente tenere la scheda di memoria in tasca o in borsa, potrebbe benissimo tornare a tormentarvi se la lasciate cadere nell’oceano, se venite investiti da una macchina o se ve la fate rubare. Non si sa mai quando può essere rubata, quindi è una buona idea tenerla in un posto sicuro. Se si parla di scheda di memoria, si parla ovviamente di velocità di trasferimento dei dati dal telefono alla scheda di memoria stessa. Per incrementare di fatto la velocità con cui si trasferiscono questi dati, si dovrebbero fare alcune cose ben precise come ad esempio rimuovere le vecchie schede e pulire per bene la scheda di memoria della fotocamera stessa.

Oggi sul mercato esistono diverse schede di memoria per cellulari che consentono di salvare le immagini e i video sulla scheda di memoria. Anche se si può pensare che sarebbe uno spreco di denaro acquistare una di queste schede di memoria per il telefono, tenete presente che sono molto più economiche rispetto all’acquisto di una scheda di memoria esterna. Avete anche la possibilità di acquistare una scheda di memoria per computer da collegare al vostro computer portatile, a condizione che sia dotata di una porta USB.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.