Senza categoria

Scanner piani: i migliori modelli Epson, info e specifiche

Che tu abbia bisogno di scannerizzare faldoni di documenti, pile di foto, diapositive o bobine di pellicola c’è uno scanner là fuori che ti aspetta, progettato per ogni esigenza e pronto all’uso.

Per trovare quello giusto potrai ‘sfogliare’ la brochure virtuale di offerte che trovi sul sito tematico https://scannermigliore.it. Intanto, eccoti un piccolo, ma succoso assaggio dei migliori scanner piani in commercio, partendo dalla vetta dell’Olimpo dei migliori top di gamma sul mercato. Epson, per partire, un brand che si presenta da solo, leader in ogni ambito digitale, dalle stampanti alle fotocamere digitali. Intanto, c’è da riconoscere al marchio uno dei migliori rapporti qualità-prezzo e un assortimento di modelli fuori dal comune.

Per quanto riguarda gli scanner piani, è possibile scegliere fra un’ampia gamma di modelli in grado di eseguire scansioni professionali in Pdf. I modelli Epson sono consigliati soprattutto a chi lavora in ambito grafico o fotografico, essendo un punto di riferimento nella scansione di immagini ad alta risoluzione in grado di gestire e recuperare documenti, pellicole, negativi ed anche diapositive. Prendiamo, ad esempio, l’Epson V600, che quanto a risoluzione, pur non potendo competere con modelli di fascia più alta e, di conseguenza, molto più costosi, non ha nulla da invidiare ad altri omologhi offrendo una qualità di pixel pari a 6400×9600 Dpi, con tutte le funzionalità accessorie di cui si può ver bisogno. Il risultato sono scansioni di qualità in grado di macinare anche alti volumi di lavoro, nel pieno rispetto dell’originale. Se si cerca il massimo nella resa visiva lo si può trovare nei modelli Epson Perfection, in grado di restituire scansioni quasi speculari rispetto all’originale.

Gli scanner Epson, in generale, sono in grado di produrre scansioni di eccellente qualità cristallizzate velocemente, dando vita a una risoluzione ottica anche in fase di ingrandimento nitida e brillante, grazie a una resa cromatica superlativa. Prendiamo, ad esempio, i modelli Easy Photo Fix, modelli in grado di ripristinare immagini danneggiate ridandogli lo smalto di un tempo grazie alla tecnologia Digital Ice che cancella graffi, polvere e difetti da vecchie diapositive o negativi o restituisce integrità a stampe lacerate, evitando il ricorso a costosi ritocchini. Tutti i dettagli qui.